ECOBONUS 2021

COME FUNZIONA E COME OTTENERE LA MAXIDETRAZIONE AL 110%

L’Ecobonus 2021 110% per la riqualificazione energetica degli edifici contenuto nel Decreto Rilancio e pubblicato in Gazzetta Ufficiale è la grande occasione per riqualificare edifici e immobili a costi davvero vantaggiosi.

É praticamente una detrazione senza precedenti.

COME FUNZIONA L’ECOBONUS 110%

Immobili interessati dall’Ecobonus 2021 110%

Beneficiari

Gli interventi detraibili

Il limite di spesa per la sostituzione dei serramenti rimane quello previsto dalla precedente legislazione (ecobonus risparmio energetico 60.000 euro – bonus casa ristrutturazione 96.000 euro), detraibili in 5 anni.

Limiti per usufruire dell’Ecobonus 2021

Tutti gli interventi devono assicurare il miglioramento di almeno 2 classi energetiche oppure ove non fosse possibile deve essere garantito il passaggio alla classe energetica più alta da dimostrare con A.P.E. (attestato prestazione energetica) rilasciato da un tecnico abilitato.

CHI HA DIRITTO AD ACCEDERE AL 110% E COME FARE

Il contribuente che intende cedere il credito o sceglie lo sconto in fattura deve presentare il visto di conformità che può essere rilasciato da parte di un commercialista o di un CAF.

Il bonus potrà essere utilizzato dal committente come detrazione fiscale in 5 anni oppure come sconto in fattura con cessione del credito all’impresa che ha realizzato i lavori, alle banche o ad altri intermediari finanziari.

RIASSUMENDO…

Quello che ti serve per sfruttare l’Ecobonus 110%:

ECCO COME TI AIUTIAMO AD OTTENERE IL 110% PER I TUOI LAVORI

posaquallificata.it è partner di detrazionifacili.it, gli specialisti della cessione del credito e delle detrazioni per la casa. Con la giusta squadra di professionisti, ottieni subito il Superbonus che ti spetta e sei al sicuro sai dal punto di vista fiscale che tecnico.